Articles

Da Boston a Bar Harbor | Road Trip Report

Cercate ispirazione per un viaggio su strada negli stati del New England? Non cercare altro che un viaggio su strada da Boston a Bar Harbor. La posizione di Boston nel nord-est degli Stati Uniti la rende la città perfetta per volare e partire per un viaggio su strada. Noi, io e mia figlia, ci siamo presi un giorno per risalire la costa come parte di un viaggio di quattro giorni che includeva l’Acadia National Park. Potete leggere la mia guida sull’Acadia National Park. Ecco gli altri posti in cui ci siamo fermati lungo la strada.

Come usare questa mappa di Google con i livelli. Nell’angolo in alto a sinistra della mappa c’è un’icona con una freccia. Passa il mouse e clicca sull’icona per una lista di tutti i livelli disponibili che ho creato sulla mappa. Puoi vederli tutti insieme o se vuoi concentrarti solo su uno strato, semplicemente deseleziona lo strato o gli strati che non vuoi vedere. Per aggiungere questa mappa al tuo account Google e alle tue mappe, clicca sulla stella alla fine del titolo della mappa. Puoi anche condividere e ingrandire.

Boston, MA a Portsmouth, NH

62 miglia
1 ora

Il nostro viaggio su strada fly and drive è iniziato dopo aver volato a Boston da Atlanta con Delta. Mentre ci sarebbe piaciuto esplorare Boston a fondo, questo viaggio è stato davvero più sul Parco Nazionale di Acadia per noi. Abbiamo avuto l’obiettivo di visitare il maggior numero possibile di parchi nazionali per un po’ di tempo

Una volta ritirata la nostra auto a noleggio al Boston Logan International Airport, e dopo aver fatto scorta di cibo, ci siamo diretti a nord sulla superstrada.

Il piano era di prendere la US Route 1 e parte della Hwy 1a il più possibile, ma con il tempo che non collaborava, è stato più facile prendere la Interstate 95. Un’ora dopo, siamo usciti. Prima fermata: Portsmouth, New Hampshire.

Portsmouth, costruita sul fiume Piscataqua è affascinante con case che risalgono al 1700. Attraversando il fiume, a est c’è il cantiere navale di Portsmouth e a ovest il museo USS Albacore, dove si può visitare un sottomarino navale unico.

Attraversando il fiume attraverso il World War I Memorial Bridge, si è nello stato del Maine a Kittery.

Portsmouth, NH a Kittery, ME

2 miglia
7 minuti

Kittery fu fondata dagli inglesi nel 1623 ed è la città più antica del Maine. È piuttosto divertente il fatto che ora, uno dei motivi per cui la gente si ferma lì è per gli outlet. Oltre a quasi tutti i negozi che si possono immaginare, Kittery ha un Trading Post che esiste da molto tempo. Non così a lungo come le case, ma sono in affari dal 1938. Anche questa è una bella corsa.

Se avete bisogno di attrezzatura per l’outdoor o ne avete dimenticata qualcuna per il vostro viaggio, questo è il posto dove prenderla. Hanno tutto quello che potete immaginare e alcune cose che probabilmente non avete.

Abbiamo concluso la nostra visita a Kittery prendendo una pizza cotta nel forno a legna in una piccola pizzeria nel centro prima di rimetterci in viaggio. Mi sarebbe piaciuto avere il tempo di visitare lo Strawbery Banke Museum, con più di dieci acri di giardini ed edifici storici. Conservandolo per un’altra visita e con tempo migliore.

Kittery, ME a Ogunquit, ME

15 miglia
23 minuti

Sapere che eravamo così vicini all’oceano mi stava facendo impazzire. Maltempo o no, volevo vedere una vera spiaggia del Maine.

Da Kittery, abbiamo percorso la US Route 1 fino a Ogunquit, 892 abitanti. Il nome insolito, Oqunquit, significa bel posto sul mare nella lingua indiana Abenaki. Ed è bello, anche quando piove. La spiaggia di Ogunquit si trova tra l’Oceano Atlantico e il fiume Ogunquit e le vicine scogliere e il faro offrono ampie vedute delle dune e del lungomare.

La spiaggia era sorprendentemente affollata per una giornata di luglio fresca e piovigginosa. La maggior parte delle persone erano accoccolate in comode sedie sotto un lungo salotto coperto che si affaccia sulla spiaggia. Sembrava il posto perfetto per leggere un libro. Posso immaginare quanto sia bello nei giorni di sole.

La spiaggia di Ogunquit, Maine

Ogunquit, ME a Kennebunkport, ME

12 miglia
23 minuti

Quando penso al Maine nella mia mente, Kennebunkport è proprio il tipo di posto che immagino. Un centro carino, case pittoresche e belle baie. È il Maine. Abbiamo fatto poco più di un giro in macchina, ma volevo almeno vederlo. Soprattutto perché è stato abbastanza speciale per i presidenti in vacanza. Kennebunkport è una popolare fuga estiva ed era affollata. Anche sotto la pioggia, i negozi e le boutique carine erano pieni. A quanto pare, è anche un ottimo posto per fare antiquariato.

Abbiamo guidato verso la costa e verso Cape Porpoise Harbor. Anche in una giornata uggiosa le case dai colori vivaci spiccavano contro il grigiore della giornata.

Cape Porpoise Harbor Kennebunkport
Cape Porpoise Harbor
  • Cape Porpoise Harbor Kennebunkport Maine
  • Segno a Kennebunkport Maine
Porto di Capo Porpora, Kennebunkport

Kennebunkport, ME a Saco, ME

12 miglia
22 minuti

Da quando eravamo in viaggio da Boston a Bar Harbor, è logico che l’aragosta fosse inclusa. Onestamente, una ciotola calda di bisque di aragosta non è quello che pensavo di mangiare in un giorno di luglio, ma dopo tutta la pioggia e il tempo freddo, era perfetto. Il ristorante Lobster Claw Pound & a Saco, Maine, vicino a Old Orchard Beach, aveva la migliore bisque che abbia mai mangiato. Cremosa con la giusta quantità di carne d’aragosta. Sicuramente vale la pena fermarsi.

Southerner Says: Avevo intenzione di fermarmi a Old Orchard Beach perché avevo letto che era un must del Maine. Tuttavia, il tempo e i nostri limiti di tempo hanno reso impossibile fermarsi. Se tentate lo stesso itinerario che abbiamo fatto noi, assicuratevi di aggiungerla alle vostre fermate.

Biscotto di aragosta!

Da Saco, ME a Freeport, ME

33 miglia
34 minuti

Sono sicuro che ci sono molte buone ragioni per visitare Freeport, Maine, ma per noi, era tutto su L.L. Bean. Fondata nel 1912, L.L. Bean è uno dei più antichi produttori di scarpe, abbigliamento e attrezzature per l’outdoor. Se avete acquistato qualcosa da loro, sapete che i loro prodotti sono buoni e durano per sempre.

Il nome ufficiale del flagship store di Freeport è L.L. Bean Discovery Park perché è più di un negozio in cui fare acquisti. In realtà è un intero complesso di diversi negozi della linea L.L. Bean. Ha un anfiteatro per la musica dal vivo e altri eventi e un’area in cui i bambini possono correre.

Una volta entrati nel negozio, i nostri cuori hanno battuto più velocemente solo vedendo le file di stivali Bean e la sempre classica borsa di tela Bean. E gli zaini! Che tipo di zaino state cercando? Non importa, ce l’hanno. Oltre al negozio di abbigliamento e outdoor c’è un negozio separato per L.L. Bean Home. Oltre a tutto questo, se ti fermi a Freeport per un po’, ci sono tonnellate di attività a cui puoi iscriverti.

Forse una delle cose più interessanti del flagship store di L.L. Bean è che nei giorni pre-Covid, erano aperti 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno! Naturalmente ora, nel 2020, dovrete controllare il sito web per gli orari del negozio. Ma comunque. Se vi state chiedendo chi fa shopping da L.L. Bean nel cuore della notte, ho trovato questo articolo della NPR proprio su questo.

Il grande stivale del flagship store LL Bean a Freeport, Maine
Cross one off my bucketlist

Freeport, ME a Bar Harbor, ME

158 miglia
2 ore 40 minuti

L’ultima tappa del nostro viaggio su strada da Boston a Bar Harbor non è stata troppo eccitante. Mi sarebbe piaciuto continuare sulla Hwy 1 e visitare posti come Camden e Belfast, ma a causa della pioggia e la prospettiva di dover montare la tenda al buio, cosa che non mi piace fare, siamo tornati sulla I-95 per le ultime 165 miglia del viaggio.

Come si è scoperto, abbiamo montato la tenda al buio, ma la buona notizia è che non appena siamo arrivati a Mount Desert Island, sede dell’Acadia National Park e di Bar Harbor, la pioggia è cessata. Quindi non abbiamo dovuto montare sotto la pioggia, cosa che temevo. Abbiamo dormito bene. Senza dubbio a causa della lunga giornata. Non avremmo potuto essere più felici quando abbiamo dato un’occhiata al nostro campeggio il giorno dopo. Era un sito bellissimo e ci ha reso solo più desiderosi di esplorare.